...

QUESTA PRIMA OFFERTA TERMINA TRA:

Sei un professionista della salute, del fitness o del benessere?

Vuoi aumentare le tue competenze professionali aumentando la tua autorità e la fidelizzazione di pazienti o clienti?

NERVO VAGO TOP

(Corso a numero chiuso in presenza con ATTESTATO)

Partecipa ora a questo primo corso italiano globale sul nervo Vago e scopri perchè non puoi escludere questo nervo dal processo di rimessa in forma e di rinforzo immunitario dei tuoi pazienti o dei tuoi clienti!

Acquista ora a soli 697,00 297,00 Euro 

Cos'è  'Nervo VAGO TOP'?

'Nervo VAGO TOP è il primo corso italiano globale sul nervo Vago'

Questo nervo, tra le molteplici funzioni, comanda tre processi organici molto importanti: combatte l'infiammazione sistemica, potenzia il sistema immunitario e coadiuva il processo di dimagrimento...

Tutto questo è possibile grazie al suo ruolo di bilanciatore attivo tra i vari sistemi organici principali!

Questo corso è ideale per te se:

Vuoi avere maggiori strumenti da utilizzare nella tua pratica professionale
Sei un professionista che ama sempre essere aggiornato sulle ultime strategie del tuo campo
Vuoi ottenere maggiori risultati dalla tua pratica giornaliera
Vuoi rendere i tuoi clienti o i tuoi pazienti maggiormente soddisfatti
Sei un osteopata o un fisioterapista e hai necessità di rendere più efficaci i tuoi trattamenti
Se sei un professionista della nutrizione e hai necessità di ampliare le tue conoscenze in un altro ambito che renderà le tue prescrizioni nutrizionali più efficaci
Se sei un professionista fitness o del benessere e vuoi incrementare le tue conoscenze sul nervo vago e sulle sue applicazioni nel tuo settore
Se hai poco tempo a disposizione e hai necessità di strategie pronte all'uso senza perdere ulteriore tempo nel consultare noiosi corsi o manuali 
Se vuoi tu stesso applicare le strategie presenti nel corso per migliorare le tue performance, i tuoi livelli di energia e la tua concentrazione mentale

Mentre NON è ideale per te se:

Cerchi un corso eccessivamente tecnico spiegato con paroloni incomprensibili
Cerchi un corso di terapia manuale dove verranno impartite tecniche dirette sul nervo Vago
Non ami il linguaggio semplice e comprensibile quando si tratta di approfondire temi legati e collegati con la tua professione

Potenzia la salute e il benessere dei tuoi pazienti o clienti, aumenta professionalità e guadagni grazie a questo primo corso globale italiano sul nervo Vago!

Acquista ora a soli 697,00 297,00 Euro 

Cos è il NERVO VAGO?

E' il più lungo nervo craniale del corpo umano che mette in comunicazione i nostri organi principali con il nostro cervello.

Il nervo vago ha numerose diramazioni ( nervi minori ) che raggiungono il cuore, i polmoni, lo stomaco, le orecchie e altri organi come fegato, milza, reni e pancreas.

Nella sua funzione sensitiva registra e controlla la funzionalità di questi organi scambiando continuamente informazioni con il tuo cervello.

Nella sua attività motoria si occupa di far funzionare al meglio proprio tutti questi organi.

Grazie alla sua vasta estensione all'interno del tuo corpo è considerato il principale attore sia nei processi di potenziamento della salute sia per quelli riguardanti estetica e sistema immunitario.

PARTECIPA AL CORSO E SCOPRI ORA DI PIU'!


Acquista ora a soli 697,00 297,00 Euro!

Quali argomenti saranno trattati in Nervo VAGO TOP?

Questo primo corso GLOBALE italiano è diviso in più argomenti che trattano questi argomenti principali: leggi ora in basso cosa verrà affrontato durante la giornata del 14 maggio 2022

ARGOMENTO  N°1  - Nervo Vago Fundamentals: scopriamo il nervo Vago

I nostri antenati latini lo hanno soprannominato Vagabondo ( traduzione della parola Vagus ) .


Perchè questo nervo ha ottenuto questo simpatico soprannome?

In questa prima parte scoprirai, senza complicazioni, solo i dettagli che contano su questo straordinario nervo e sul perchè NON può essere escluso dai processo di rimodellamento, di rimessa in forma e di potenziamento del sistema immunitario!

ARGOMENTO N° 2 -  Le principali evidenze vagali da indagare su pazienti e clienti

Esistono alcune manifestazioni (evidenze da infiammazione), sia di natura fisica che emotiva, che indicano probabili malfunzionamenti del nervo Vago.

Ti mostrerò un questionario da utilizzare per avere già una prima idea della condizione dei tuoi pazienti o dei tuoi clienti in modo tale da comprendere se necessitano di ricevere maggiore attenzione da parte tua.

ARGOMENTO N° 3 -  Il viaggio del nervo Vago all'interno nel corpo umano

Il nervo Vago 'mappa' oltre l'80% del nostro organismo. 

Il suo nomignolo di Vagabondo lo deve proprio a questo: al fatto di raggiungere gran parte delle aree del nostro corpo.


Dove nasce, dove decorre e quali strutture di vitale importanza innerva il tuo nervo Vago?

In questa nuova parte ( la numero 3 ), con estrema chiarezza e semplicità,  scoprirai il meraviglioso viaggio del nervo Vagabondo attraverso i soli dettagli che contano per la tua pratica professionale.

ARGOMENTO N° 4 - Il sistema nervoso autonomo (SNA) come funziona il ritmo neurovegetativo?

Il nostro corpo possiede dei ritmi ben precisi che devono essere rispettati sia quando ci si alimenta e sia quando si decide di impegnarsi sia mentalmente che fisicamente.

Ma non solo.

Diventa fondamentale la conoscenza del ritmo neurovegetativo in quanto terapie, trattamenti e altro che ha che fare con le sfera del benessere e della salute devono essere somministrati secondo il normale andamento del sistema nervoso autonomo.



ARGOMENTO N° 5 - L'arte della gestione dello stress: relazione tra cortisolo/nervo Vago

Questo ormone legato all'ormai incessante avanzata dello stress negli ultimi è considerato una delle principali cause di deterioramento di salute e forma fisica.

Oltre a danneggiare, quando eccessivo, il sistema immunitario e la nostra capacità di gestione del dolore, tanto per citare due esempi.


Quale relazione ha, ad esempio, un eccesso di cortisolo con un alterato funzionamento del nervo Vago?

Non ti anticipo nulla: ti spiegherò anche qui con la massima precisione e semplicità, tutto ciò che ti servirà per fare luce su questo 'strano' ma utile legame.

ARGOMENTO N° 6 - La variabilità cardiaca (HRV) come indicatore di promozione della salute

Il cuore oltre a soffrire di mal d'amore può esserci d'aiuto per comprendere l'attuale livello di benessere e la capacità di recuperare rapidamente da eventi stressanti ( un esame universitario, una sessione in palestra o altro che può mettere a dura prova la ripresa psico-fisica ).


In che è possibile scoprire tutto questo oltre ad ottenere una rapida 'radiografia' del nostro livello di benessere e di salute?

Attraverso la conoscenza della variabilità cardiaca o HRV.

ARGOMENTO N° 7 - Come Misurare il nervo Vago: le migliori strategie strumentali e non

Esistono differenti metodi di misurazione vagale.

Aprire il petto dei tuoi pazienti o dei tuoi clienti esponendo il vagabondo all'aria aperta per poi collegarlo a dei sensori di misurazione (non credo si tratti della soluzione più corretta) oppure utilizzare dispositivi elettronici per il monitoraggio di alcuni parametri fondamentali.


Come agire?

Evita di pensare alla prima soluzione e scopri in che modo, senza spendere migliaia di euro per costosi macchinari, puoi stimare la salute e la potenza del nervo Vago anche solo utilizzando le rilevazioni manuali della frequenza cardiaca.

ARGOMENTO N° 8 Insonnia il male del secolo: come influisce sui processi di promozione della salute

In Italia oltre 8 milioni di persone soffrono di insonnia (transitoria o permanente) e quasi il triplo di risvegli notturni (inclusi quelli per andare in bagno).

Tradotto: più di un italiano su due dome male e la mattina si svegli con un basso livello di energia e con un tono dell'umore pessimo.

Oltre ad essere molto negativo per la salute, il dormir male la notte inattiva le naturali capacità di autoregolazione e autoguarigione del nostro corpo rendendo inoltre il nostro sistema immunitario meno efficiente.


Perchè senza dormire bene diventerà sempre più complesso raggiungere livelli di benessere e di salute migliori?

Analizzeremo tutto in questa nuova e interessante sezione.

ARGOMENTO N°9   Teoria del respiro: come utilizzarlo per stimolare il nervo Vago e per equilibrare il ritmo neurovegetativo

Respirare è fondamentale per la vita, ma non solo.

Attraverso la scelta e la combinazione di tecniche specifiche da somministrare a seconda dell'orario della giornata e del ritmo neurovegetativo è possibile ristabilire il corretto funzionamento dell'organismo permettendogli di rispondere al meglio alle varie terapie, incluse quelle nutrizionali,  proposte.

In questa sezione vedremo quali sono quelle migliori e come utilizzarle per la massima resa.

ARGOMENTO N° 10 -  Il freddo e il caldo come regolatori dello stato neurovegetativo e vagale

Per migliaia di anni siamo stati esposti al freddo e al caldo in maniera del tutto naturale.

Il nostro corpo si è dunque forgiato adattando la propria biologia alle varie differenze di temperatura.

Poi abbiamo iniziato ad utilizzare dispositivi e mezzi 'innovativi' per tenerci a caldo d'inverno e per soffrire meno le temperature estive.

Questo, sebbene abbia aumentato il nostro comfort, ha ridotto la capacità di funzionamento dei nostri sistemi naturali di termoregolazione.

Ecco perchè in questa videolezione scoprirai il vantaggio di esporsi al caldo e al freddo per migliorare la potenza del nervo Vago, il modo di operare del sistema nervoso e l'aumento delle difese immunitarie.

ARGOMENTO N° 11 - Nutrizione e nervo Vago: quali sono le strategie migliori per potenziarlo?

Con il cibo sia noi, sia i nostri pazienti che i nostri clienti avremo a che fare ogni giorno.

Esistono molte mode che promettono di donare la salute eterna ma spesso e volentieri è la semplicità quella che paga di più e che offre i migliori risultati.

Questo discorso vale anche per il nervo Vago.

Ecco perchè, per permettergli di funzionare al meglio e di assolvere al meglio alla sua azione antinfiammatoria, è necessario seguire alcune semplici regole.

E' sufficiente eliminare carboidrati, latticini e i cosiddetti cibi pro-infiammatori per esser sicuri di seguire la via corretta?

Non è proprio così: in questa ulteriore sezione scopriremo insieme cosa fare e come fare.

ARGOMENTO N° 12 - Nutrizione e nervo Vago: i nutrienti essenziali per potenziare la salute del nervo vagabondo

Esistono alcuni nutrienti particolari, da inserire o da eliminare nella propria alimentazione giornaliera, che sono in grado di migliorare la risposta dei 4 sistemi principali dell'organismo: sistema ormonale, sistema immunitario, sistema nervoso e metabolismo.

In questa nuova sezione scoprirai cosa può aiutare a rendere maggiormente performante il nervo Vago.

ARGOMENTO N° 13 - Sistema nervoso e attività fisica: come ottenere i massimi benefici rispettando il ritmo neurovegetativo

Si consiglia di svolgere attività fisica sempre e comunque senza spiegare le differenze tra mattina, pomeriggio e sera?

Gravissimo errore!

Se da tempo i tuoi pazienti o clienti (e forse anche tu) soffrono di stanchezza cronica al risveglio, la sera hanno difficoltà a rilassarsi e la notte si svegliano i risultati che potresti ottenere dalla tua pratica potrebbero essere insufficienti senza una correzione sulle abitudini legate alla svolgimento di attività fisica.

O forse a soffrirne da tempo, anche se sei un professionista, sei proprio tu?

Per saperne di più accedi a questa approfondita lezione.

ARGOMENTO N° 14 - Le principali tecniche di stimolazione diretta del nervo Vago 

Assisterai in questa sezione alle spiegazioni dettagliate con cui ti mostrerò le migliori tecniche respiratorie da utilizzare ( senza sbagliare ) per stimolare di nuovo il corretto funzionamento del nervo Vago e per riattivare i processi di promozione della salute e di rinforzo immunitario.

Ti consiglio di prestare qui estrema attenzione.

ARGOMENTO n° 15 - Altre strategie (indirette) di stimolazione e di potenziamento del nervo Vago

Il respiro è vita: a questo punto avrai già ricevuto moltissime notizie e istruzioni a riguardo nelle precedenti sezioni.

Sebbene importante, il respiro non è l'unica arma nel nostro arsenale professionale per 'liberare' i super poteri nascosti del nervo Vago.


In quali altri modi possiamo dare vita al nostro migliore nervo Vago?

Scoprirai, in questa nuova parte, le dieci ( + 1 segreta ) tecniche migliori che ho selezionato per te.


Ps: ci tengo di nuovo a precisare che Nervo Vago Top NON è un corso di terapia manuale o di approfondimento osteopatico. NON verranno quindi mostrate tecniche manuali per la sua stimolazione diretta o indiretta.

ARGOMENTO N°16 - Come utilizzare al meglio le informazioni del corso su pazienti e clienti: le istruzioni definitive.

Nelle 15 sezioni del corso avremo visionato davvero molto e forse la domanda che ricorrerà nella tua testa sarà 'da dove iniziare'?

In questa mia ultima 'fatica' ordinerò per te le istruzioni definitive per aiutarti a mettere in pratica passo passo tutto ciò che avrai appreso in questo primo e unico corso Italiano globale sul nervo Vago.

Segui tutto con estrema attenzione e tieni sempre a mente che:


'Non possiamo escludere il nostro nervo Vago dal nostro processo di rimessa in forma e di rinforzo immunitario.

O meglio, possiamo anche farlo ma sarà a nostro rischio o pericolo!'

PARTE PRATICA 1 -  Misurazione della variabilità cardiaca e del nervo Vago

Per capire quale strada seguire devi prima analizzare il terreno sul quale ci muoviamo.

E' per te fondamentale avere dei dati di riferimento sulla attuale forza del nervo Vago e sulla tua capacità di raggiungere il benessere e di recuperare rapidamente dagli attacchi che lo stress sferra ogni giorni da anni.

In questa prima parte pratica scoprirai come misurare tutto questo con semplici strategia, incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca e il tuo smartphone,  senza l'utilizzo di strumenti del valore di migliaia di euro.

Per partecipare al meglio a questa sezione è consigliabile prestare attenzione alla sezione n°7.

PARTE PRATICA 2 -  Prova delle principali tecniche di stimolazione del nervo Vago e del sistema nervoso autonomo

La stimolazione respiratoria del nervo Vago è uno dei mezzi migliori da utilizzare, ma per farlo sarà necessario monitorare i tempi di esecuzione degli esercizi in maniera corretta senza compiere errori.

In tuo aiuto giungono alcune App da smartphone che ho testato io e per te: in questa sezione vedremo le più semplici e le migliori da utilizzare a supporto delle tue terapie.

Questo potrà rivelarsi un ottimo strumento per permetterti di potenziare il tuo lavoro nei confronti dei tuoi pazienti o dei tuoi clienti.

Acquista ora a soli 697,00 297,00 Euro!

IN OFFERTA SOLO PER POCHI GIORNI...

Il prezzo normale di vendita è di 697 Euro ma se ti iscrivi ora, trattandosi della prima edizione, potrai partecipare a soli 297,00 Euro!


ATTENZIONE: il corso è a numero chiuso e non saranno ammessi più di 30 partecipanti a questa prima edizione!


Perchè ti sarà utile partecipare a Nervo VAGO TOP?

E' il primo e unico corso italiano globale sul nervo Vago
Sarà impartito con un linguaggio semplice in modo tale da permetterti la massima comprensione (i professionisti hanno sempre più necessità di semplicità) e di avere strategie professionali pronte all'uso
Prevede dei riepiloghi costanti per aiutarti ad assimilare al meglio i vari argomenti trattati
Ti sarà di aiuto per apprendere strategie innovative per aumentare le tue performance professionali
Riuscirai ad aumentare l'efficacia delle tue prestazioni
Aumenterai la partecipazione attiva di clienti e pazienti, la loro soddisfazione e la percentuale di fidelizzazione
Questa maggiore soddisfazione si tramuterà in un aumento del passaparola con un aumento sensibile dei tuoi guadagni

Nervo VAGO TOP è il primo corso in Italia globale sul nervo vago che ti fornisce, in modo semplice e immediatamente applicabile, strumenti per migliorare benessere e salute dei tuoi pazienti e dei tuoi clienti:  assicurati ora la partecipazione!


ATTENZIONE: puoi accedere al corso condizioni riservate ancora per

Alla scadenza dell'offerta perderai sconto, bonus riservati e la possibilità di partecipare


Acquista ora a soli 697,00 297,00 Euro 

NON E' ANCORA FINITA: ECCO I MIEI BONUS PER TE!

Acquistando ora riceverai una copia omaggio di Corona Vagus (solo per le prime 15 iscrizioni), il primo libro al mondo che tratta la relazione tra stimolazione vagale e SARS-CoV-2, le slide del corso, + l'accesso a vita al portale Top del Nervo Vago dove potrai consultare, quando e come vorrai, i tuoi contenuti acquistati e dove caricherò nel tempo futuri omaggi!


ATTENZIONE: i tuoi bonus, corona vagus + il portale nervo vago top + le slide del corso  valgono 79,00 Euro!


Ecco per te l'attestato ufficiale del corso!

 Potrai ottenerlo dopo aver terminato il corso Nervo VAGO TOP!

Per la procedura di svolgimento leggi la sezione 'domande frequenti sul corso Nervo VAGO TOP che trovi in fondo a questa pagina!

Chi c'è dietro Nervo VAGO TOP?

DANILO DELL'ARMI, Osteopata

Mi diplomo come osteopata presso lo Still Osteopathic Institute nell'anno 2015 (oggi Educam) e dopo solo due anni di pratica decido di dedicarmi alla divulgazione sul web di contenuti e informazioni legate alla promozione della salute, all'infiammazione e in seguito, per primo in Italia, al mondo del nervo Vago.

Questo mio impegno mi ha portato a pubblicare nel mese di agosto 2020 con la mia casa editrice indipendente, Nervo Vago Edizioni, il primo libro italiano sul nervo Vago, le virtù del vago.

In seguito ho realizzato altri tre manuali (fanno parte della prima libreria antinfiammatoria d'Italia) con i quali ho deciso di divulgare in maniera semplice i concetti legati a infiammazione e nervo Vago ai professionisti del fitness, della salute e del benessere.

Tra questi è presente anche il primo libro mai scritto al mondo, Corona Vagus, che mette in relazione gli ultimi studi sulla stimolazione elettrica del nervo Vago (VNS) come potenziale terapia aggiuntiva contro SARS-CoV-2 e COVID-19.

Nel mese di luglio 2021 completo il corso di conversione ottenendo il Bachelor of Science Osteopathy presso la Swansea University.

ATTENZIONE: il prezzo che vedi include iva e bonus!