Termini e condizioni del sito nervovago.it e del gruppo Nervo Vago Italia

I presenti Termini e Condizioni consultabili e usufruibili dall'utente (leggere art. 1 di questi termini e condizioni per una maggiore comprensione dei termini qui indicati) disciplinano:

l'utilizzo di questo sito web.
e qualsiasi altro accordo o rapporto giuridico (qualora ne sussistano le condizioni) con il Titolare di questo sito web e con il prestatore/fornitore dei servizi qui di seguito descritti (Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi) ai sensi del D.Lgs n 70/2003 (codice del commercio elettronico) e del D.Lgs 206/2005 (codice del consumo).

L'Utente professionista e/o non professionista è pregato di leggere con particolare attenzione quanto riportato in questa pagina web.


Questo sito web e i servizi in esso promossi sono servizi di:

Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi - Via Don Giuseppe Giovine 74, 15121 Alessandria - P.IVA 027726410067

Indirizzo email del titolare: assistenza@nervovago.it


ART. 0 DESCRIZIONE, TIPOLOGIA DI SITO WEB E DESCRIZIONE BREVE DEI SERVIZI PROPOSTI.

Il sito web nervovago.it (altresì identificato con la denominazione de Il Portale del Nervo Vago) è un sito con scopo prettamente divulgativo e formativo riguardo argomenti direttamente o indirettamente collegati con strategie di promozione del benessere e in particolar modo con quanto correlato alla sfera di interesse del nervo vago (e contenuti ad esso affini inclusi quelli appartenenti ai settori esoterico e spirituale) inteso come 'strumento anatomico' di mantenimento di un corretto benessere e per il miglioramento del proprio stile di vita.

Non è pertanto un sito che fornisce soluzioni per la cura di patologie e/o per la somministrazione di terapie medico-sanitarie. Per maggiori informazioni su tali dichiarazioni si rimanda al nostro disclaimer medico.

Nervovago.it (Il Portale del Nervo Vago) non è un sito di vendita diretta di prodotti ne tantomento trattasi di piattaforma di e-commerce.

Tuttavia l'Utente, professionista o non professionista, accettando i presenti termini e condizioni, con specifico riferimento all'art.20 dei medesimi, può effettuare differenti azioni, di natura commerciale (acquistando uno o più servizi proposti dal gruppo Nervo Vago Italia) e/o non commerciale, una volta avuto accesso alla home e ad altre sezioni (pagine web) del seguente sito web:

0.1. Richiesta generica tramite email di informazioni sui servizi erogati: In alcune aree specifiche del sito web nervovago.it (gli indirizzi url potranno nel tempo variare a seguito di modifiche o aggiornamenti) l'Utente, professionista o non professionista, potrà previo l'inserimento dei dati richiesti richiedere informazioni sui servizi presenti, autorizzando la ricezione di proposte commerciali, che saranno erogati da professionisti appartenenti al gruppo Nervo Vago Italia.
0.2. Richiesta generica tramite messaggistica whatsapp di informazioni sui servizi erogati: In alcune aree specifiche del sito web nervovago.it (gli indirizzi url potranno nel tempo variare a seguito di modifiche o aggiornamenti) l'Utente, professionista o non professionista, potrà previo invio di un messaggio tramite messaggistica whatsapp, richiedere informazioni sui servizi presenti che saranno erogati da professionisti appartenenti al gruppo Nervo Vago Italia.
0.3. Navigazione per usufruire dei contenuti presenti: in differenti sezioni di questo sito web, accessibili dai menù presenti nell'header e nel footer della home page e da altre sezioni (pagine), sono usufruibili differenti contenuti in forma gratuita subito disponibili per l'Utente professionista e non professionista.
0.4. Acquisto di corsi di formazione non abilitanti (in presenza o a distanza) in modalità live (in diretta): in apposite sezioni di questo sito web l'Utente, professionista o non professionista, potrà procedere all'acquisto e all'iscrizione di uno o più corsi di formazione non abilitanti, in presenza/offline o a distanza/online in modalità live (in diretta) organizzati direttamente o indirettamente dal gruppo Nervo Vago Italia.
0.5. Visualizzazione in modalità vetrina dei manuali formativi della Libreria del Vago: in apposite sezioni di questo sito web l'Utente, professionista o non professionista, potrà procedere alla sola visione informativa (senza possibilità di acquisto diretto da questo sito web) dei manuali formativi relativi alla Libreria del Vago.
0.6. Visualizzazione in modalità vetrina della pagina di promozione del libro 'I Poteri di Autoguarigione - Attiva il tuo Nervo Vago': in apposite sezioni di questo sito web l'Utente, professionista o non professionista, potrà procedere alla sola visione informativa (senza possibilità di acquisto diretto da questo sito web) del libro in alto indicato.
0.7. Richiesta del report gratuito Vago Vegas: in apposite sezioni di questo sito web, l'Utente professionista o non professionista, potrà dietro inserimento dei dati richiesti, richiedere il report gratuito informativo relativo alle proprietà del nervo vago.
0.8. Richieste varie: in apposite sezioni di questo sito web già presenti e/o che potranno essere introdotte in seguito a seguito di aggiornamenti, l'Utente professionista o non professionista, può dietro inserimento dei dati richiesti, richiedere ulteriori informazioni, relazionate con l'oggetto della pagina web oggetto di visione, inserendo, ove previsto i dati richiesti.
0.9. Richiesta di valutazione gratuita del test 'a punti' della Terra di Mezzo: in apposite sezioni di questo sito web, l'Utente professionista o non, potrà dietro inserimento dei dati richiesti, richiedere una valutazione gratuita del test qui menzionato.

Per le specifiche su quanto appena descritto l'Utente professionista e non professionista è tenuto all'attenta consultazione e all'accettazione di tutti gli articoli che seguono di questi termini e condizioni.

ART. 1 DEFINIZIONI.

Allo scopo di permettere una maggiore comprensione dei presenti termini e condizioni, si intende, menzionandone gli aspetti principali, per:

1.1. Titolare di questo sito web: Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi - Via Don Giuseppe Giovine 74, 15121 Alessandria - P.IVA 027726410067 
1.2. Il Portale del Nervo Vago: definizione nominativa specifica del sito nervovago.it.
1.3. Gruppo Nervo Vago Italia: definizione alternativa e abbreviata del Titolare di questo sito web (Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi) e del prestatore dei servizi sottoscrivibili e acquistabili dall'Utente professionista e/o non professionista dalle apposite sezioni (pagine web) di questo sito web. Il gruppo Nervo Vago Italia potrà essere qui indicato anche con i soli termini Nervo Vago Italia o Titolare senza che questo ne alteri il contenuto e il significato.
1.4. Utente non professionista: ogni soggetto che ha accesso al presente sito , ai suoi contenuti e che acquista servizi con l'obbiettivo di migliorare il proprio benessere personale e di accrescimento delle proprie conoscenze in merito agli argomenti trattati in questo sito web e che non ha scopi, diretti o indiretti, di natura imprenditoriale, commerciale e professionale. Al seguente utente si applica la normativa sul Codice del Consumo in merito al diritto di recesso (D.Lgs 206/2005 art. 51,52,53,54,55,56,57,58 e 59). 
1.5. Utente professionista: ogni soggetto che ha accesso al presente sito , ai suoi contenuti e che acquista servizi con l'obbiettivo di migliorare al proprie conoscenze e le proprie competenze professionali in merito agli argomenti trattati in questo sito web e che ha scopi, diretti o indiretti, di natura imprenditoriale, commerciale e professionale. Il seguente Utente, acquistando tramite questo sito web servizi per il proprio scopo imprenditoriale/professionale, è escluso dalla normativa sul diritto di recesso prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 art. 51,52,53,54,55,56,57,58 e 59).
1.6. Professionista: ogni soggetto appartenente allo staff di Nervo Vago Italia, in forma diretta o in forma di collaborazione, cedente le proprie prestazioni, nei confronti dell'Utente professionista e/o non professionista, ai sensi della legge 4/2013 (Disposizioni in materia di professioni non ordinate in ordine o collegi), che disciplina in Italia le professioni che non sono regolamentate da albi, ordini o collegi professionali.
1.7. Termini e condizioni di utilizzo: l'insieme degli articoli qui presenti che determinano e definiscono le modalità di utilizzo di questo sito web, le modalità di acquisto e di accesso ai servizi gratuiti e/o a pagamento erogati dal gruppo Nervo Vago Italia e il rapporto tra l'Utente, professionista o non professionista, e il titolare.
1.8. Contratto: afferisce al negozio giuridico, concluso tra Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi e l'Utente, professionista o non professionista, avente con oggetto l'acquisto di uno o più servizi che avrà effetto dopo il saldo e tramite l'accettazione dei Termini e Condizioni qui indicati.
1.9. Modalità vetrina: modalità attraverso la quale il gruppo Nervo Vago Italia tramite apposite sezioni (pagine web)  descrive le caratteristiche principali di alcuni prodotti e/o servizi senza possibilità di acquisto diretto da questo sito web.
1.10. Richiesta generica tramite email di informazioni sui servizi erogati: azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo ad apposite sezioni di questo sito web, come spiegato all'art. 10 di questi termini e condizioni di utilizzo, provvede a compilare un modulo online inserendo i dati richiesti per ricevere maggiori informazioni, dietro sua autorizzazione al trattamento dei dati personali e all'invio di proposte e/o promozioni commerciali, sui servizi di promozione del benessere e formativi promossi e venduti dal gruppo Nervo Vago Italia.
1.11. Richiesta generica tramite messaggistica whatsapp di informazioni sui servizi erogati: azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo ad apposite sezioni di questo sito web in cui il gruppo Nervo Vago Italia indica in chiaro il numero di contatto a cui inviare richiesta (o in alternativa attraverso pulsanti web cliccabili già preimpostati al fine di velocizzare l'invio della stessa), provvede a richiedere informazioni sui servizi promossi e commercializzati dal gruppo Nervo Vago Italia.
1.12. Navigazione per usufruire dei contenuti presenti: azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo a questo sito web, visualizza le varie sezioni (pagine web) di cui esso è composto accedendo ad esse tramite le funzioni menù presenti e tramite click su pulsanti o link presenti in varie parti di questo sito web o nei relativi profili social (Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube, Linkedin, Threads, Telegram e altro) collegati al gruppo Nervo Vago Italia e al sito web nervovago.it (Il Portale del Nervo Vago).
1.13. Acquisto corsi di formazione non abilitanti (in presenza/offline o a distanza/online) in modalità live (in diretta): azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo a differenti sezioni di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme e altro) prenota, dietro versamento anticipato della quota richiesta, la propria partecipazione (per se o per altri Utenti professionisti o non) ad uno dei corsi di formazione non abilitanti in presenza (offline) o distanza (online) in modalità live (diretta) organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia. Per maggiore trasparenza sulla politica e sulle modalità di accesso e di prenotazione ai corsi di formazione non abilitanti del gruppo Nervo Vago Italia l'Utente professionista e non professionista è tenuto a visionare l'art.7 di questi termini e condizioni.
1.14. Visualizzazione in modalità vetrina della pagina di promozione del libro 'I Poteri di Autoguarigione - Attiva il tuo Nervo Vago':  azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo ad una sezione (pagina web) specifica di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme ecc...) visiona le informazioni principali (informazioni generali, argomenti, utilità e altro) sul libro, I Poteri di Autoguarigione - Attiva il tuo Nervo Vago (scritto da Danilo Dell'Armi ed edito dalla casa editrice Newton Compton), senza possibilità di acquisto diretto da questo sito web. 
1.15. Visualizzazione in modalità vetrina dei manuali formativi della Libreria del Vago':  azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo ad una o più sezioni (pagine web) specifiche di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme ecc...) visiona le informazioni principali (informazioni generali, argomenti, utilità, prezzi e altro) sui manuali formativi della Libreria del Vago, senza possibilità di acquisto diretto da questo sito web.
1.16. Richiesta del report gratuito Vago Vegas:  azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo a sezioni (pagine web) specifiche di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme ecc...) richiede, inserendo i dati richiesti e accettando le condizioni per il trattamento e per la gestione dei dati personali (Regolamento UE GDPR 697/2016 e D.Lgs 196/2003), l'invio tramite casella di posta elettronica del report gratuito informativo sul nervo vago Vago Vegas.
1.17. Richieste Varie:  azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo a sezioni (pagine web) specifiche di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, altre pagine di questo sito web, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme ecc...) richiede, inserendo i dati richiesti e accettando le condizioni per il trattamento e per la gestione dei dati personali (Regolamento UE GDPR 697/2016 e D.Lgs 196/2003), l'invio tramite casella di posta elettronica di informazioni varie e/o di informative/report gratuiti o per uno o più servizi commerciali (di formazione e /o di promozione del benessere) promossi dal gruppo Nervo Vago Italia relazionati e collegati con l'oggetto e con le informazioni della pagine o delle pagine web da cui effettua la richiesta.
1.18. Richiesta di valutazione gratuita del Test 'a punti' della Terra di Mezzo:  azione attraverso la quale, l'Utente professionista o non professionista, accedendo a sezioni (pagine web) specifiche di questo sito web, tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, altre pagine di questo sito web, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme, capitolo 1 del libro i Poteri di Autoguarigione - Attiva il tuo Nervo Vago e altro) richiede, inserendo i dati richiesti e accettando le condizioni per il trattamento e per la gestione dei dati personali (Regolamento UE GDPR 697/2016 e D.Lgs 196/2003), l'invio tramite casella di posta elettronica del modulo per lo svolgimento del Test 'a punti' della Terra di Mezzo e per la ricezione di informazioni, seguenti alla correzione del test iqui descritto, su uno o più servizi commerciali (di formazione e/o di promozione del benessere) promossi dal gruppo Nervo Vago Italia.

ART. 2 CONDIZIONI DI UTILIZZO.

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d'uso di questo sito web esposte in questa sezione hanno validità generale. Ulteriori condizioni d'uso o d'accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando questo sito web l'Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

Non sono presenti restrizioni riferite al fatto che l'Utente che usufruirà dei contenuti possa essere un Utente non professionista o un Utente professionista appartenente a settori della salute, del fitness, del benessere e/o del settore esoterico/spirituale.

ART.3 CONTENUTI DI QUESTO SITO WEB.

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questo sito web sono di proprietà di o forniti da Nervo Vago Italia o dei/dai suoi licenziati.

Nervo Vago Italia adotta la massima cura affinchè il contenuto disponibile su questo sito web non violi la normativa applicabile o i diritti di terze parti.

Tuttavia non è sempre possibile raggiungere tale risultato.

In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti e alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti, professionisti e/o non professionisti,  sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

ART.4 DIRITTI SUI CONTENUTI DI QUESTO SITO WEB E SUI CONTENUTI FORMATIVI FORNITI ALL'UTENTE DAL GRUPPO NERVO VAGO ITALIA.

Nervo Vago Italia detiene e riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui contenuti presenti in questo sito web e divulgati nei percorsi/contenuti di formazione (corsi di formazione non abilitanti in presenza/offline e/o a distanza/online, manuali/libri e altro assimilabile).

Gli Utenti professionisti e non professionisti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del servizio e in particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto di:

Copiare
Scaricare
Condividere oltre i limiti sotto scaricati
Modificare
Tradurre
Elaborare
Pubblicare
Trasmettere
Vendere
Concedere sotto licenze
Trasformare
Trasferire/alienare a terze parti
Creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questo sito web e dai contenuti formativi forniti a seguito della partecipazione ai corsi di formazione non abilitanti organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia (si rimanda per maggiori dettagli all'art.7 di questi termini e condizioni).
Cedere eventuali password di accesso ai contenuti formativi forniti a seguito della partecipazioni ai corsi di formazione non abilitanti organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia (si rimanda per maggior dettagli all'art.7 di questi termini e condizioni).
Cedere eventuali password di accesso ai contenuti formativi di altra natura diversi da quelli forniti a seguito della partecipazione a corsi di formazione non abilitanti organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia (si rimanda per maggior dettagli all'art.7 di questi termini e condizioni).
Utilizzare il materiale didattico e/o assimilabile fornito a seguito della partecipazioni ai corsi di formazione non abilitanti organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia (si rimanda per maggior dettagli all'art.7 di questi termini e condizioni) per organizzare propri corsi di formazione o per altra attività affine.
Utilizzare il materiale didattico e/o assimilabile diverso da quello fornito a seguito della partecipazioni ai corsi di formazione non abilitanti organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia (si rimanda per maggior dettagli all'art.7 di questi termini e condizioni) per organizzare propri corsi di formazione o per altra attività affine.
E di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente (qualora il gruppo Nervo Vago Italia rendesse disponibile tale opzione), anche a propria insaputa.

Ove espressamente indicato su questo sito web, l'Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questo sito web esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l'attribuzione della paternità dell'opera nonchè l'indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d'autore.

ART.5 ACCESSO A RISORSE ESTERNE.

Tramite questo sito web l'Utente professionista e non professionista potrebbe avere accesso a risorse fornite da terzi.

L'Utente professionista e non professionista riconosce ed accetta che Nervo Vago Italia non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

ART.6 CONDIZIONI DI VENDITA E MODALITA' DI PAGAMENTO/PRENOTAZIONE DEI SERVIZI.

L'Utente professionista e non professionista è tenuto a leggere e a consultare attentamente la seguente sezione prima di procedere all'acquisto dei servizi proposti e promossi dal gruppo Nervo Vago Italia.

6.1. Lettura e accettazione delle condizioni di vendita: L'Utente professionista e/o non professionista è tenuto, prima dell'acquisto di qualsiasi servizio erogato e promosso dal gruppo Nervo Vago Italia, a visionare e ad accettare le seguenti condizioni di vendita facenti parte integrante dei termini e condizioni descritti in questa pagina web. 
6.2. Prenotazione/accesso effettivi ai servizi: l'accesso e la prenotazione, da parte dell'Utente professionista e/o non professionista,  a qualsiasi servizio erogato dal gruppo Nervo Vago Italia sarà ritenuto effettivo e confermato solo attraverso modalità di pagamento/adesione con saldo anticipato come indicato al punto 6.5 di queste condizioni di vendita.
6.3. Inserimento corretto dei dati richiesti: L'Utente professionista e/o non professionista è tenuto a compilare correttamente tutte le sezione indicate (seguendo le indicazioni mostrate dalle piattaforme a cui avrà accesso), inserendo in modo esatto i dati richiesti al fine di registrare in maniera corretta il proprio nominativo affinché si possa accertare l'identità esatta dell'Utente professionista e/o non professionista per cui sarà erogato il servizio e per la corretta emissione di relativa fattura elettronica. L'Utente professionista e/o non professionista è tenuto ad osservare la stessa diligenza e attenzione qualora effettuasse l'acquisto per un Utente professionista o non professionista terzo. 
6.4. Saldo e accettazione dell'erogazione del servizio: Con il versamento della quota richiesta e con l'accettazione di questi termini e condizioni si da piena attuazione al contratto di acquisto tra Utente professionista o non professionista e il prestatore/fornitore di servizi, Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi. In ogni caso, a seguito del pagamento degli importi richiesti, l'Utente professionista e non professionista accetta e si obbliga ad osservare questi termini e condizioni e le modalità di pagamento come indicato al seguente punto 6.5. Per le specifiche sulla conclusione del contratto e sulle normative afferenti al codice del consumo l'Utente professionista e non professionista può visionare per maggiore trasparenza l'art.1.4., 1.5. e 1.8.di questi termini e condizioni.
6.5. Modalità di pagamento: L'Utente per confermare/prenotare il servizio prescelto provvederà ad accettare i seguenti termini e condizioni e le seguenti condizioni di vendita e a versare la quota prevista in forma anticipata per mezzo delle modalità messe a disposizione dal gruppo Nervo Vago Italia attraverso accesso diretto, tramite link, alle seguenti piattaforme di pagamento: PayPal o Stripe (per la modalità di gestione dei propri dati personali riguardo tali modalità di pagamento si rimanda alla consultazione della privacy policy e della cookie policy accessibili all'art 12. di questi termini e condizioni). Qualora l'Utente professionista o non professionista fosse in disaccordo con tali modalità di saldo/prenotazione o fosse impossibilitato a utilizzare tali sistemi per differenti ragioni sarà possibile effettuare il saldo del servizio scelto (sempre in forma anticipata) tramite bonifico bancario alle coordinate fornite (tramite messaggistica whatsapp ad un numero indicato dall'Utente o in alternativa tramite indirizzo email sempre dall'Utente indicato) all'Utente professionista e non professionista dai professionisti e dai collaboratori del gruppo Nervo Vago Italia. In tal caso al fine di perfezionare l'acquisto e l'accesso al servizio dovrà attendersi l'effettivo deposito dell'importo sul conto corrente bancario indicato in fase di acquisto dal gruppo Nervo Vago Italia.
6.6. Protezioni dei dati dell'Utente sottoscrivente i servizi (Privacy Policy e Cookie Policy): Al fine di dare piena effettuazione al contratto di acquisto di acquisto Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi dichiara che i dati personali dell'Utente professionista e/o non professionista saranno trattati e gestiti in conformità alla normativa vigente del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE GDPR 679/2016. Per maggiori informazioni l'Utente professionista e non professionista può consultare le informative sulla privacy policy e sulla cookie policy consultabili all'art.12 di questi termini e condizioni.

ART.7 MODALITA' DI ACQUISTO/PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONE E PARTECIPAZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE NON ABILITANTI IN PRESENZA/OFFLINE E A DISTANZA/ONLINE IN MODALITA' LIVE/DIRETTA.

L'Utente professionista e non professionista interessato a partecipare ai corsi di formazione tenuti in presenza/offline o a distanza/online dal gruppo Nervo Vago Italia è tenuto leggere e consultare attentamente la seguente sezione, unitamente a quanto espresso all'art. 17 (esonero di responsabilità del titolare e del prestatore di servizi) di questi termini e condizioni, prima di procedere all'acquisto.

7.1. Lettura e accettazione delle condizioni di vendita: l'Utente professionista e non professionista è tenuto, prima della prenotazione/saldo per la partecipazione a qualsiasi corso di formazione non abilitante, in presenza o a distanza in modalità live, erogato e promosso dal gruppo Nervo Vago Italia, a visionare e ad accettare le condizioni di vendita come indicato nell'art.6 di questi termini o condizioni e a visionare e ad accettare le modalità di adesione e di prenotazione ai corsi non abilitanti in presenza/offline e/o a distanza/online in modalità live come indicato in questo art.7 di questi termini e condizioni.
7.2. Prenotazione/accesso effettivi ai corsi di formazione non abilitanti offline/in presenza e online/ a distanza in modalità live (diretta) organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia: l'accesso e la partecipazione, da parte dell'Utente professionista e non professionista,  a qualsiasi corso di formazione non abilitante, sia online che offline, organizzato dal gruppo Nervo Vago Italia sarà ritenuto effettivo e confermato solo attraverso modalità di pagamento/adesione con saldo anticipato come indicato all'art.6 di questi termini e condizioni. In ogni caso non sarà possibile accedere e partecipare ai corsi oggetto di questa sezione in assenza di saldo anticipato come previsto dalle modalità indicate nell'art. 6 di questi termini e condizioni.
7.3. Inserimento corretto dei dati richiesti: l'Utente professionista e non professionista è tenuto a compilare correttamente, in fase di iscrizione, tutte le sezioni indicate (seguendo le indicazioni mostrate dalle piattaforme a cui avrà accesso), inserendo in modo esatto i dati richiesti al fine di registrare in maniera corretta il proprio nominativo affinché possa essere accertata l'identità esatta dell'Utente professionista o non professionista partecipante al corso, online o in presenza, e per la corretta emissione di relativa fattura elettronica. E' tenuto ad osservare la stessa diligenza e attenzione qualora effettuasse l'acquisto per un Utente professionista o non professionista terzo. E' fatto divieto effettuare iscrizioni/prenotazioni/acquisti ai corsi di formazione non abilitanti promossi dal gruppo Nervo Vago Italia con nomi di fantasia e che non permettano una corretta identificazione dell'Utente.
7.4. Modalità di acquisto/prenotazione dei corsi di formazione non abilitanti offline/in presenza e online/a distanza in modalità live (diretta) organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia: l'Utente professionista e non professionista può visionare, prima di procedere all'acquisto/prenotazione del corso ritenuto di suo interesse, la relativa pagina di presentazione del corso non abilitante, online o in presenza, in programma. In tale pagina web di presentazione (a cui avrà accesso tramite link diretto a lui fornito tramite email, messaggistica whatsapp, sponsorizzazioni a pagamento online e offline, passaparola diretto e/o indiretto e/ altro mezzo) l'Utente professionista o non professionista potrà visionare differenti dettagli e specifiche: data e luogo (fisico o telematico) di svolgimento, durata del corso, programma didattico, importi di di prenotazione, eventuali promozioni per prenotazioni/acquisti anticipati, data di chiusura delle iscrizioni, eventuale materiale didattico fornito durante e al termine del corso e altro similare che aiuti l'Utente professionista e non professionista a ben comprendere i dettagli di svolgimento e di partecipazione. L'Utente professionista e non professionista potrà perfezionare l'acquisto/prenotazione al corso di suo interesse seguendo le indicazioni fornite all'interno della o delle sezioni (pagine web) relative di questo sito web necessarie per indirizzarlo presso le piattaforme di pagamento/acquisto/prenotazione utilizzate dal gruppo Nervo Vago Italia come indicato all'art. 6. e all'art.7 di questi termini e condizioni e che l'Utente professionista o non professionista dovrà accettare nella totalità dei suoi articoli, selezionando la casella relativa presente all'interno della piattaforma di prenotazione, al momento dell'acquisto attraverso cui l'Utente professionista e non professionista fornirà inoltre il proprio consenso al gruppo Nervo Vago Italia al fine di inserire i propri dati personali forniti al momento dell'acquisto in apposita mailing list necessaria per facilitate l'invio di comunicazioni necessarie al corretto svolgimento del corso e su eventuali iniziative formative e commerciale future dal gruppo Nervo Vago Italia.
7.5. Modalità di erogazione dei corsi di formazione non abilitanti offline/in presenza e online/a distanza in modalità live (diretta) organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia: l'erogazione dei corsi di formazione non abilitanti, organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia, a favore dell'Utente professionista e non professionista, è possibile in due modalità: in presenza /offlline e a distanza/online in modalità live (diretta). Per l'erogazione in modalità online/a distanza, l'Utente professionista e/o non professionista, riceverà conferma sulle modalità di svolgimento via email e/o via messaggistica whatsapp (entro 48/72 ore dall'acquisto), tramite comunicazione inviata dal gruppo Nervo Vago Italia, ai recapiti forniti dall'Utente professionista o non professionista al momento dell'acquisto/prenotazione/pagamento. Tale comunicazione conterrà indicazioni e i dettagli necessari a permettere all'Utente di avere a disposizione tutte le informazioni principali per la corretta partecipazione al corso da lui selezionato e acquistato. La fruizione del corso formativo a distanza/online avverrà tramite piattaforma Zoom (o altra similare) il cui link di collegamento verrà inviato all'Utente professionista o non professionista circa 15-30' prima dell'inizio del corso al recapito email da lui fornito in fase di acquisto. L'Utente professionista e non professionista è pertanto tenuto a controllare con perizia e attenzione la propria casella di posta elettronica in modo tale da accertarsi della corretta ricezione della comunicazione e in particolar modo qualora questa dovesse essere recapitata in caselle di posta indesiderata o spam. Per l'erogazione della modalità offline/in presenza, l'Utente professionista e/o non professionista, riceverà conferma sulle modalità e sul luogo di svolgimento via email e via messaggistica whatsapp (entro 48 ore dall'acquisto), tramite comunicazione inviata dal gruppo Nervo Vago Italia, ai recapiti forniti dall'Utente professionista e/o non professionista al momento della prenotazione. In entrambi i casi all'Utente professionista e non professionista il gruppo Nervo Vago Italia provvederà ad inviare un ulteriore avviso di partecipazione, via email e via whatsapp (solo per i corsi offline), circa 24/72 ore prima dell'inizio del corso. 
7.6. Annullamento della prenotazione di partecipazione e recesso da parte dell'Utente non professionista: come previsto dal codice del consumo, purché se ne faccia chiara menzione all'interno delle apposite sezioni pubblicitarie (pagine web), come in questo caso, all'Utente non professionista, una volta effettuato l'acquisto del corso non abilitante di suo interesse, non sarà permesso di recedere dalla prenotazione effettuata. Sarà possibile per l'Utente cedere il proprio accesso a un Utente terzo, professionista o non professionista, indicando il nuovo nominativo entro almeno 72 ore prima dell'inizio del corso in modo tale da rendere agevole l'organizzazione del corso stesso da parte del gruppo Nervo Vago Italia. All'Utente professionista, acquistando per fini imprenditoriali/professionali, non si applicano nel caso specifico (vedi art. 1.5 di questi termini e condizioni) gli articoli afferenti al codice del consumo in termini di recesso del servizio. Sia per l'Utente professionista che non professionista il gruppo Nervo Vago Italia, qualora non fosse possibile dare seguito ad una sostituzione di partecipazione al corso (online o offline) non abilitante acquistato/prenotato, potrà permettere, previa disponibilità di posti, la partecipazione (senza integrazione di costo alcuno sugli importi di prenotazione o con integrazione economica qualora previsto, da corrispondere in maniera anticipata con le modalità previste dall'art. 6. di questi termini e condizioni) a corsi di formazione non abilitanti successivi programmati in date successive in altre sedi offline o online uguali o differenti da quella opzionata e prenotata dall'Utente professionista o non professionista. All'utente professionista e/o non professionista, riprogrammato ad altra data e/o ad altro corso online o offline, non si applica la procedura di rimborso prevista al punto 7.8. di questi termini e condizioni.
7.6. Mancata partecipazione/presentazione al corso prenotato/acquistato: in caso di mancata presentazione o partecipazione da parte dell'Utente professionista o non professionista al corso di formazione online o offline non abilitante da lui prenotato non verrà erogata alcuna forma di rimborso e non sarà possibile per l'Utente professionista o non professionista appellarsi a qualsivoglia motivazione per la richiesta degli importi corrisposti in fase di prenotazione/acquisto.  Sia per l'Utente professionista che non professionista il gruppo Nervo Vago Italia, potrà permettere, previa disponibilità di posti, la partecipazione (senza integrazione di costo alcuno sugli importi di prenotazione o con integrazione economica qualora previsto, da corrispondere in maniera anticipata con le modalità previste dall'art. 6.5) a corsi di formazione non abilitanti successivi programmati in date seguenti in altre sedi offline o online uguali o differenti da quella opzionata e prenotata dall'Utente professionista o non professionista. All'Utente professionista e/o non professionista, riprogrammato ad altra data e ad altro corso online e offline, non si applica la procedura di rimborso prevista al punto 7.8. di questi termini e condizioni.
7.7. Obblighi dell'Utente partecipante ai corsi di formazione: all'Utente professionista e non professionista partecipante ai corsi di formazione non abilitanti, online o offline, organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia, è richiesto un comportamento, durante la partecipazione, tale da non arrecare danno e tale da non disturbare il corretto svolgimento dei corsi stessi. L'inosservanza di tali indicazioni pòtrà prevedere l'allontanamento, anche a corso in fase di svolgimento, dell'Utente non professionista e/o professionista senza diritto ad alcuna sorta di rimborso della quota versata per la partecipazione. Oltre al rispetto degli obblighi in merito al diritto di autore indicati all'art.4 di questi termini e condizioni, è fatto divieto, per l'Utente professionista e non professionista di effettuare videoregistrazioni, audioregistrazioni e di fotografare con qualunque mezzo i contenuti formativi e le relazioni dei professionisti del gruppo Nervo Vago Italia durante lo svolgimento dei corsi stessi. Tali disposizioni si applicano sia per la modalità di erogazione online/a distanza che offline/in presenza.
7.8. Annullamento del corso da parte del prestatore di servizi: il gruppo Nervo Vago Italia si riserva il diritto di annullare lo svolgimento dei corsi (online o offline) non abilitanti da esso organizzati qualora non fosse raggiunto, 7 giorni prima dello svolgimento dello stesso, il numero minimo di partecipanti previsto in 10 unità. In tal caso l'Utente professionista e non professionista riceverà regolare rimborso entro 30 giorni lavorativi dalla data di inizio previsto. Tali importi saranno versati tramite Iban bancario fornito dall'Utente professionista e non professionista a seguito di richiesta da parte della direzione commerciale del gruppo Nervo Vago Italia. In alternativa, l'Utente professionista e/o non professionista, potrà richiedere di utilizzare, rinunciando al rimborso spettante, la quota da lui versata per la partecipazione ad altro corso di formazione non abilitante, online e offline, in altra o uguale sede in data successiva prevista per lo svolgimento di un nuovo corso di formazione non abilitante. In tal caso si applica la procedura di integrazione sui costi di partecipazione come già indicato all'art. 7 di questi termini e condizioni. Qualora l'annullamento del corso programmato dovesse avvenire per cause non imputabili a diretta responsabilità del gruppo Nervo Vago Italia non si procederà, nei confronti dell'Utente professionista e non professionista, all'erogazione di alcuna forma di rimborso.
7.9. Protezioni dei dati dell'Utente sottoscrivente i servizi (Privacy Policy e Cookie Policy): Al fine di dare piena effettuazione al contratto acquisto relativo alla svolgimento/partecipazione di corsi di formazione online e/o offline Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi dichiara che i dati personali dell'Utente professionista e/o non professionista saranno trattati e gestiti in conformità alla normativa vigente del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE GDPR 679/2016. Per maggiori informazioni l'Utente professionista e non professionista può consultare le informative sulla privacy policy e sulla cookie policy consultabili all'art.12 di questi termini e condizioni.

ART.8 VISUALIZZAZIONE DI PRODOTTI E/O SERVIZI IN MODALITA' 'VETRINA'.

Come già indicato all'art.0 di questi termini e condizioni il sito Nervovago.it (Il Portale del Nervo Vago) non è un sito di vendita diretta di prodotti ne tantomento trattasi di piattaforma di e-commerce. Tuttavia all'interno di apposite sezioni (pagine web) di questo sito è disponibile la visione di contenuti in modalità 'vetrina'.

Per modalità 'vetrina' si intende la metodica che rende disponibile la promozione di alcuni prodotti o servizi non acquistabili direttamente all'interno di questo sito web ma da terze parti.

Qui di seguito le specifiche sui contenuti 'vetrina' presenti all'interno del sito nervovago.it:

8.1. Manuali/libri formativi della Libreria del Vago:  l'Utente professionista o non professionista, accedendo ad una o più sezioni (pagine web) specifiche di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme e altro) visiona le informazioni principali (informazioni generali, argomenti, utilità, prezzi e altro) sui manuali formativi della Libreria del Vago, senza possibilità di acquisto diretto da questo sito web. I titoli dei manuali visionabili all'interno delle sezioni (pagine web) relative di questo sito web sono i seguenti: le virtù del vago, i segreti della dieta circadiana, la dieta del nervo vago, cortisolo top secret, corona vagus e altri che potranno essere di successiva pubblicazione rispetto alla redazione dei presenti termini e condizioni. Le specifiche e le caratteristiche dei manuali formativi qui indicati saranno visionabili dall'Utente professionista o non professionista in modalità singola (ogni manuale all'interno di questo sito web ha una pagina specifica di promozione vetrina) o in modalità trilogia del vago o poker del vago tramite link specifici dedicati alla Libreria del Vago nella sua interezza. Per i dettagli aggiuntivi l'Utente professionista o non professionista può visionare le sezioni relative di questo sito web accessibili in home page.
8.2. Visualizzazione in modalità vetrina della pagina di promozione del libro 'I Poteri di Autoguarigione - Attiva il tuo Nervo Vago': l'Utente professionista o non professionista, accedendo ad una sezione (pagina web) specifica di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme ecc...) visiona le informazioni principali (informazioni generali, argomenti, utilità e altro) sul libro, I Poteri di Autoguarigione - Attiva il tuo Nervo Vago (scritto da Danilo Dell'Armi ed edito dalla casa editrice Newton Compton), senza possibilità di acquisto diretto da questo sito web. Da tale sezione, l'Utente professionista e non professionista, potrà essere indirizzato, tramite appositi link o pulsanti cliccabili, su piattaforme/siti web/e-commerce terzi (Amazon, Feltrinelli, Il Librario e altri assimilabili) per procedere all'acquisto del libro qui indicato. Per maggiori dettagli riguardo l'accesso a risorse esterne l'Utente professionista e non professionista è tenuto a consultare l'art.5 di questi termini e condizioni.

ART.9 RICHIESTA REPORT E SERVIZI GRATUITI IN OPT-IN.

L'Utente professionista e non professionista interessato ad usufruire delle risorse gratuite in opt-in, in basso indicate, è tenuto a leggere e a consultare attentamente la seguente sezione prima di procedere nella navigazione.

9.1. Richiesta del Report gratuito Vago Vegas:  l'Utente professionista o non professionista, accedendo ad una o più sezioni (pagine web) specifiche di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme ecc...) può richiedere, dietro l'inserimento dei dati richiesti e dietro accettazione delle normative vigenti in termini di gestione dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e Regolamento UE GDPR 679/2016), la ricezione, ad un'indirizzo di posta elettronica da lui indicato, del report (mini-ebook) informativo sul nervo vago Vago Vegas.  L'Utente professionista o non professionista, potrà inoltre dietro suo diretto consenso, decidere di essere inserito in mailing List gestite dal gruppo Nervo Vago Italia, per la ricezione di contenuti e proposte sui servizi commerciali e formativi del gruppo Nervo Vago Italia. Per maggiori informazioni l'Utente professionista e non professionista può consultare le informative sulla privacy policy e sulla cookie policy presenti all'art.12 di questi termini e condizioni.
9.2. Richiesta di valutazione gratuita del Test 'a punti' della Terra di Mezzo:  l'Utente professionista o non professionista, accedendo a sezioni (pagine web) specifiche di questo sito web, tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, altre pagine di questo sito web, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme, capitolo 1 del libro i Poteri di Autoguarigione - Attiva il tuo Nervo Vago e altro) richiede, inserendo i dati richiesti e accettando le condizioni per il trattamento e per la gestione dei dati personali (Regolamento UE GDPR 697/2016 e D.Lgs 196/2003), l'invio tramite casella di posta elettronica di un modulo elettronico, diviso in più sezioni, per lo svolgimento del Test 'a punti' della Terra di Mezzo. Per Test 'a punti' della Terra di Mezzo si intende un test con più domande a risposta chiusa (non diagnostico) necessario a valutare determinate abitudini seguite in un lasso di tempo più o meno breve dall'Utente professionista o non professionista che possono determinare un abbassamento della forza del nervo vago con conseguente riduzione del tono vagale (parametro di stima della forza del nervo vago) e del benessere generale percepito. Attraverso la richiesta di ricezione e di svolgimento di tale test l'Utente professionista e/o non professionista richiede la correzione gratuita dello stesso, in modalità manuale da parte dei professionisti del gruppo Nervo Vago Italia, al fine di comprendere e di assicurarsi della sua eventuale presenza all'interno di quella definita come Terra di Mezzo (per i dettagli su tale definizione e sul processo che ha condotto il gruppo Nervo Vago Italia a tale denominazione si rimanda alla lettura del capitolo 1 del libro 'I Poteri di Autoguarigione - Attiva il tuo Nervo Vago reperibile come indicato all'art.8 di questi termini e condizioni). A seguito della valutazione e dell'analisi gratuita del test inviato dall'Utente professionista e non professionista il gruppo Nervo Vago Italia invierà a mezzo email e/o in alternativa via messaggistica whatsapp, ai recapiti indicati dall'Utente professionista o non professionista al momento dell'invio del test della terra di mezzo completo in ogni sua parte (seguendo le modalità indicate dalla piattaforma sui cui sono allocate le sezioni domande di svolgimento dello stesso), l'esito del test unitamente ad alcune proposte commerciali relative a servizi di promozione del benessere e formativi erogati dal gruppo Nervo Vago Italia, senza alcun obbligo di acquisto o di sottoscrizione, per la cui promozione l'Utente avrà prestato previo consenso selezionando una o più caselle di controllo presenti nel modulo o nei moduli elettronici allocati su questo sito web e/o sulla piattaforma di svolgimento del Test della Terra di Mezzo precedentemente indicata, In assenza di tale consenso l'Utente professionista o non professionista non potrà portare a termine la procedura di compilazione del test e non potrà in alcun caso pretenderne la correzione. Non saranno ritenuti in ogni caso idonei, esentando il gruppo Nervo Vago Italia dalla seguente correzione, invii di test che non permettano la corretta identificazione dell'Utente professionista e non professionista o che siano recapitati da parte dell'Utente stesso con nomi di fantasia. E' fatto inoltre divieto per l'Utente professionista e non professionista cedere il link di svolgimento di accesso al test, ricevuto via email a seguito di richiesta con accettazione dei relativi box di controllo, a altro Utente professionista o non professionista terzo che non abbia fatto egli stesso richiesta per lo svolgimento del test in oggetto. Al fine di accertare la corretta condotta dell'Utente professionista e non professionista in merito al seguente punto il gruppo Nervo Vago Italia si riserva il diritto di effettuare i dovuti controlli al fine di accertarsi del corretto svolgimento della procedura di richiesta del test ed eventualmente sospendere la correzione degli stessi per tutti gli Utenti professionisti e non professionisti ancora in attesa di risposta. Il gruppo Nervo Vago Italia si riserva in ogni caso la facoltà di sospendere tale servizio gratuito dandone motivazione all'Utente professionista e/o non professionista sia all'interno della sezione (pagina web) relativa di questo sito web preposta alla richiesta del test del Test 'a punti' della Terra di Mezzo e sia ai recapiti email e whatsapp forniti dell'Utente professionista e non professionista qualora questi, avendo inviato correttamente il modulo di correzione del Test della Terra di Mezza, fossero in attesa di correzione. Per maggiori informazioni l'Utente professionista e non professionista può consultare le informative sulla privacy policy e sulla cookie policy presenti all'art. 12 di questi termini e condizioni.
9.3. Altre richieste per servizi/infoprodotti gratuiti in opt-in:  l'Utente professionista o non professionista, accedendo ad una o più sezioni (pagine web) specifiche di questo sito web, tramite home page o tramite link diretti forniti in differenti modalità (diffusione di contenuti informativi tramite piattaforme social, pubblicità a pagamento tramite advertising online e/o offline, passaparola sotto differenti forme e altro) può richiedere, dietro l'inserimento dei dati richiesti e dietro accettazione delle normative vigenti in termini di gestione dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e Regolamento UE GDPR 679/2016), la ricezione, ad un'indirizzo di posta elettronica da lui indicato, di servizi/infoprodotti gratuiti diversi da quelli menzionati al punto 9.1 e 9.2 di questi termini e condizioni che sono e/o potranno essere in seguito essere disponibili all'interno di questo sito web.  L'Utente professionista o non professionista, potrà inoltre dietro suo diretto consenso, decidere di essere inserito in mailing list gestite dal gruppo Nervo Vago Italia, per la ricezione di contenuti e proposte sui servizi commerciali e formativi del gruppo Nervo Vago Italia. Per maggiori informazioni l'Utente professionista e non professionista può consultare le informative sulla privacy policy e sulla cookie policy presenti all'art. 12 di questi termini e condizioni.

ART.10 RICHIESTA DI INFORMAZIONI GENERICA E DI RICONTATTO PER L'EROGAZIONE DI SERVIZI DI PROMOZIONE DEL BENESSERE E FORMATIVI.

In alcune sezioni (pagine web) di questo sito web è prevista la possibilità per l'Utente, professionista e non professionista, di compilare moduli per la richiesta di informazioni generiche relative ai servizi promossi dal gruppo Nervo Vago Italia all'interno del Portale del Nervo Vago.

L'Utente professionista e/o non professionista provvederà a inserire negli appositi moduli presenti i dati richiesti al fine di inoltrare una o più richieste di informazioni (l'Utente professionista o non professionista sarà inserito, dietro suo pieno consenso, in apposita mailing list tramite la quale potrà ricevere comunicazioni dirette e/o automatizzate su proposte anche di natura commerciale) riguardo servizi di promozione del benessere e formativi promossi dal gruppo Nervo Vago Italia autorizzando i professionisti e/o i collaboratori dello stesso ad un ricontatto, a mezzo email o a mezzo messaggistica whatsapp ai recapiti forniti dall'Utente al momento dell'invio della richiesta, al fine di proporre all'Utente professionista o non professionista stesso, qualora la richiesta fosse ritenuta idonea, il servizio a lui più idoneo, spiegandone (via email, tramite sezione/pagina web dedicata o tramite messaggistica whatsapp) in maniera chiara a trasparente le modalità di erogazione e le condizioni di accesso/acquisto, senza alcun obbligo di acquisto e che ove eseguito nelle modalità che verranno indicate all'Utente professionista e/o non professionista, darà corso al contratto di acquisto, all'accettazione dei presenti termini e condizioni.

A tal proposito l'Utente professionista e non professionista sarà responsabile della veridicità e della correttezza dei dati inseriti e si impegna a accettare le condizioni previste per il trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Regolamento GDPR UE 679/2016 e ai sensi del D.Lgs 196/2003,  allo scopo di autorizzare i professionisti e/o i collaboratori del gruppo Nervo Vago Italia a ricontattare l'Utente come da sua espressa richiesta sia per iniziative gratuite e sia di natura commerciale in ogni sua forma.

Per maggiori informazioni sulla modalità di trattamento dei dati personali si consiglia di visionare la nostra privacy policy.

ART.11 DIRITTO DI RECESSO.

E' a disposizione del solo Utente non professionista, ove previsto dalla normativa vigente in materia di codice del consumo e di codice del commercio elettronico e ad esclusione dei casi previsti per legge e dall'art.7 di questi termini e condizioni, la possibilità, in caso di acquisto di uno o più servizi proposti tramite il sito nervovago.it, di recedere dal contratto di prestazione di servizi, esercitando il diritto di ripensamento, entro 14 giorni dall'avvenuta transazione in caso di saldo elettronico con carta di credito/debito o altro servizio similare o affine (es. Paypal o Stripe) o entro 14 giorni dall'avvenuta richiesta di operazione (farà fede la data di inserimento del bonifico su ricevuta fornita dall'istituto bancario dell'Utente) in caso di operazione con bonifico bancario solo nel caso in cui il servizio acquistato dall'Utente non professionista non abbia già avuto inizio che darà pertanto piena attuazione al contratto in oggetto.

Per dar seguito a tale proposta l'Utente dovrà inviare una raccomandata a/r indirizzandola a Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi, Via Don Giuseppe Giovine 74, 00125 Alessandria indicando di volere usufruire del diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza indicare o specificare alcuna motivazione di sorta.

In tal caso il rimborso, ove previsto e se richiesto nei termini e nelle modalità previste, sarà emesso, pattuendo la modalità con l'Utente, entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso da parte di Nervo Vago Italia di Danilo Dell'Armi.

Per maggiori informazioni sulla modalità di trattamento dei dati personali si consiglia di visionare la nostra privacy policy.

ART.12 PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY.

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali, nel rispetto del Regolamento GDPR UE 679/2016, del D.Lgs 196/2003 e sulla modalità di utilizzo dei Cookie con il relativo consenso, ove richiesto possono essere consultate dall'Utente professionista e non professionista, qui: Privacy Policy - Cookie Policy

ART.13 PROPRIETA' INTELLETTUALE.

Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta in questi termini e condizioni, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d'autore, marchi, brevetti, contenuti gratuiti, contenuti formativi erogati a seguito di corsi di formazione organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia e modelli relativi a questo sito web sono detenuti in via esclusiva dal Nervo Vago Italia o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi - denominativi o figurativi - ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questo sito web sono e restano di esclusiva proprietà di Nervo Vago Italia o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dai trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

ART.14 MODIFICHE DEI TERMINI.

Nervo Vago Italia si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento questi termini e condizioni. In tal caso, Il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche all'Utente professionista e non professionista. 

Le modifiche avranno effetto nel rapporto con l'Utente professionista e/o non professionista solo a partire dal momento comunicato dell'Utente.

L'uso continuativo della piattaforma decorsi 7 giorni dalla comunicazione della modifiche ai presenti termini comporta ad ogni modo, anche in assenza di comunicazione, un'espressa presa visione e accettazione delle modifiche e degli aggiornamenti ai presenti termini e condizioni.

ART.15 CONTATTI.

Tutte le comunicazioni inerenti all'uso di questo sito web e ai servizi erogati del gruppo Nervo Vago Italia devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento ovvero all'indirizzo di posta elettronica assistenza@nervovago.it

ART.16 OBBLIGHI DEL TITOLARE E DEL PRESTATORE DI SERVIZI.

Nervo Vago Italia, in qualità di titolare e di prestatore di servizi, si obbliga a rendere disponibile le risorse e i servizi commerciali previsti nella modalità stabilite da questi termini e condizioni, all'Utente professionista e non professionista, solo a seguito della corretta esecuzione della procedura di pagamento/acquisto/prenotazione e a rendere le sezioni (o solo alcune) di questo sito web disponibili, gratuitamente o a pagamento, dove previsto, per la navigazione. Da tali obblighi è escluso quanto indicato all'art.17 di questi termini e condizioni.

ART.17 ESONERO DI RESPONSABILITA' DEL TITOLARE E DEL PRESTATORE DI SERVIZI.

Nervo Vago Italia in qualità di Titolare di questo sito web e di fornitore di servizi rende disponibili per l'Utente professionista e non professionista, contenuti fruibili (pagine web) in forma gratuita e non gratuita e servizi a pagamento come indicato in questi termini e condizioni. L'Utente professionista e non professionista è tenuto alla lettura di quanto segue:

17.1. Contenuti pubblicati su questo sito web tramite esso o tramite risorse esterne accessibili:  tutti i contenuti pubblicati sul Portale del Nervo Vago (testi, articoli, video, audio, materiali scaricabili, guide, social post, newsletter e altro) hanno finalità esclusivamente informativa e formativa. Le informazioni vengono pubblicate e fornite senza alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alla loro accuratezza, completezza, attualità o adeguatezza rispetto a specifici scopi personali o professionali.
17.2. Corsi in presenza/offline e a distanza/online non abilitanti in modalità live (diretta):  i corsi in presenza e a distanza organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia sono progettati con l'obbiettivo di fornire informazioni generali sul nervo vago e su argomenti ad esso affini e collegati. Tuttavia non viene fornita alcuna garanzia riguardo i contenuti forniti e non viene fornita alcuna garanzia circa il raggiungimento di risultati specifici e/o di miglioramenti concreti da parte dei partecipanti. Il contenuto dei corsi può subire modifiche (es. cambi docenti, sedi, programmi e altro) in qualsiasi momento, senza che ciò costituisca motivo di rimborso, salvo nei casi previsti dalle normative vigenti. I corsi in presenza e a distanza organizzati dal gruppo Nervo Vago Italia non sono progettati con lo scopo di fornire soluzioni e terapie medico-sanitarie e non rilasciano titoli abilitanti per alcuna figura, sanitaria e/o non, prevista dalla normativa vigente. Nervo Vago Italia non è responsabile qualora il contenuto dei corsi di formazione in presenza/offline e/o a distanza/online non dovessero corrispondere alla aspettative del cliente in termini di contenuti o altro assimilabile e a tal proposito l'Utente professionista e/o non professionista non potrà appellarsi ad alcuna motivazione per il rimborso della quota versata al momento del pagamento/iscrizione/prenotazione.  Nervo Vago Italia si ritiene altresì esonerato  per eventuali danni, infortuni o disservizi che si verifichino durante lo svolgimento dei corsi in presenza/offline o distanza/online, salvo dolo o colpa grave. 
17.3. Responsabilità dell'Utente professionista e non professionista: l'Utente professionista e/o non professionista è interamente responsabile dell'impiego e dell'utilizzo, per se a fini professionali/imprenditoriali, dei contenuti offerti da questo sito web e da quanto appreso durante i corsi di formazione. E' sua responsabilità valutare in modo autonomo se e in quale misura applicare e utilizzare le informazioni fornite. In nessun caso Nervo Vago Italia potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali e speciali derivanti dall'utilizzo improprio dei contenuti o dall'intepretazione personale degli stessi.
17.4. Altre limitazioni di responsabilità:  nella misura massima consentita dalla legge Nervo Vago Italia e/o collaboratori non saranno ritenuti responsabili per: perdite economiche, danni a persone o cose, mancato guadagno o opportunità professionali, interruzione del servizio o malfunzionamento del sito e di qualsiasi altro danno diretto o indiretto connesso all'utilizzo di questo sito web e/o alla partecipazione ai corsi in presenza/offline o a distanza/online in modalità live (diretta).

ART.18 FORO COMPETENTE.

I seguenti termini e condizioni sono interamente soggetti alla disciplina del diritto italiano e fanno riferimenti sia all'Utente professionista che all'Utente non professionista. Nel primo caso, qualora il contratto fosse concluso da Utente professionista, la competenza territoriale, con espressa esclusione di ogni altro foro concorrente è attribuibile al Foro della città di Alessandria. Nel caso dell'Utente non professionista la competenza sarà devoluta al foro del giudice del luogo di residenza e/ di domicilio del consumatore. Sia l'Utente professionista che non professionista potranno sottoporre i seguenti termini e condizioni, in termini di controversia, per i seguenti motivi: validità, interpretazione, esecuzione, violazione e per risoluzione dei contratti conclusi nella modalità a distanza. Resta in ogni caso stabilito che, per quanto non disciplinato dai presenti termini e condizioni, si fa riferimento, se previsto e se applicabile, alle normativa sul codice del consumo e del commercio elettronico.

ART.19 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

L'Utente professionista e/o non professionista può, ove previsto, riguardo controversie relazionate con questo termini e condizioni, ricorrere a organismi alternativi di risoluzione delle controversie (definiti con il termine di ADR). Può effettuare tale procedura accedendo a questo link: https://ec.europa.eu/consumer/odr/.

ART.20 DISPOSIZIONI FINALI E ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E DELLE  CONDIZIONI DI VENDITA.

L'Utente professionista e non professionista, ai sensi degli art. 1341 e 1342 del c.c., dichiara di aver letto, di aver ben compreso e di approvare integralmente il testo di tutti gli articoli dei termini e condizioni di utilizzo di questo Sito Web e le condizioni di vendita relative ai vari servizi erogati e promossi dal gruppo Nervo Vago Italia e in modo particolare gli art. 3,4,6,7,8,9,10,11,13 e 17.

In riferimento alla navigazione di questo sito web il primo accesso e l'utilizzo in forma continuativa, ne implica l'accettazione.

Qualora l'Utente professionista o non professionista non fosse d'accordo con quanto indicato in questi termini e condizioni e qualora non fosse d'accordo con eventuali future modifiche di tali termini dovrà cessare l'utilizzo di questo sito web, la consultazione di quanto al suo interno pubblicato e dovrà astenersi dall'acquisto dei servizi promossi dal gruppo Nervo Vago Italia.

Data di ultimo aggiornamento di questi termini e condizioni: 25/06/2025

Le informazioni contenute in questa pagina e in questo sito hanno scopo prettamente informativo e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi, la prescrizioni di differenti forme di trattamento e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Il Portale del Nervo Vago non è un'area web dedicata a fornire soluzioni per la cura di patologie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Per maggiori approfondimenti consulta il nostro Disclaimer Medico.

Copyright 2025 - Nervo Vago Italia - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 02726410067

50% Complete

GET MY BEST SELLING BOOK - FREE

Enter your details below to get instant access to [enter lead magnet name here]

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close