Il tuo peso non scende nonostante le diete?

La confusione mentale, la stanchezza e i risvegli notturni ti tormentano da anni?

Accedi ora alla lista d'attesa del primo videocorso italiano sul nervo Vago  e scopri perchè il destino della tua salute,  della tua estetica e del tuo sistema immunitario dipendono da questo nervo Vagabondo!

Inserisci i tuoi dati subito qui in basso e iscriviti in lista d'attesa!

La prevendita del corso apre alle ore 20:00 del giorno 20 novembre 2020 tra:

The timer has expired!

Cos è il Nervo Vago?

E' il più lungo nervo craniale del tuo corpo che mette in comunicazione i tuoi organi principali con il tuo cervello.

Il nervo vago ha numerose diramazioni ( nervi minori ) che raggiungono il cuore, i polmoni, lo stomaco, le orecchie e altri organi come fegato, milza, reni e pancreas.

Nella sua funzione sensitiva registra e controlla la funzionalità di questi organi scambiando continuamente informazioni con il tuo cervello.

Nella sua attività motoria si occupa di far funzionare al meglio proprio tutti questi organi.

Grazie alla sua vasta estensione all'interno del tuo corpo è considerato il principale attore sia nei processi di potenziamento della tua salute sia per quelli riguardanti la tua estetica.

Perchè il tuo Nervo Vago è così importante?

Il tuo nervo vago, tra le molteplici funzioni, comanda due processi organici molto importanti: combatte l'infiammazione sistemica e ti aiuta dimagrire più rapidamente. Tutto questo è possibile grazie al rilascio di un potente neurotrasmettitore: l'acetilcolina ( Ach ).

Quali benefici otterrai accedendo a
Vago Lifestyle?

Dormirai Meglio

Step 1

Una corretta attivazione del tuo nervo vago ti permette di attivare correttamente il sistema parasimpatico e di riposare meglio durante la notte...

Ridurrai lo Stress

Step 2

Quando il tuo nervo vago riesce ad operare al meglio ti permette di gestire meglio lo stress e di recuperare più velocemente da eventi stressanti...

Ti rilasserai di più

Step 3

Uno dei maggiori problemi dei nostri tempi è l'ansia. Il nervo vago, se stimolato correttamente, ti permette di allontanare questa fastidiosa sensazione...

Rinforzerai il tuo sistema immunitario

Step 2

Il tuo nervo Vago è il maggiore costituente del cosiddetto riflesso neurale antinfiammatorio che controlla la tua naturale risposta antinfiammatoria e immunitaria durante l'invasione di virus esterni... 

Il tuo umore migliorerà

Step 1

Le varie tecniche di stimolazione del nervo vago promuovono l'insorgenza di pensieri positivi che migliorano il tuo umore e il tuo senso di benessere...

Patirai meno la fame

Step 2

La stimolazione vagale, grazie all'aumento dei tuoi pensieri positivi e del tuo umore, ti permetterà di metter fine ai tuoi attacchi di fame...

Migliorerai la tua linea

Step 3

Una corretta stimolazione del nervo vago permette di ridurre l'impatto dell'infiammazione sul tuo corpo velocizzando il tuo processo di rimodellamento...

Inserisci i tuoi dati subito qui in basso e iscriviti in lista d'attesa!

La prevendita del corso apre alle ore 20:00 del giorno 20 novembre 2020 tra:

The timer has expired!

Quali sono le evidenze che possono indicarti alterazioni del tuo Nervo Vago e che devi finalmente smettere di ignorare?

Secondo le indicazioni della National University of Natural Medecine ( Oregon, USA ) e secondo migliaia di studi scientifici, un alterato funzionamento del nervo vago per differenti motivi può esporti a questa serie di disturbi:

Stanchezza e disturbi del sonno

Step 1

Mancanza di energia nelle prime ore della giornata e risvegli notturni indicano che il tuo nervo vago è attivato in maniera scorretta.

Debolezza muscolare

Step 1

Si manifesta con perdita di forza ed energia. Oltre a questo, chi ne soffre, manifesta anche il cosiddetto fiato corto.

Confusione mentale

Step 1

Perdita di memoria a breve termine e difficoltà di concentrazione sono 2 delle manifestazioni primarie di alterazione vagale.

Ansia

Step 1

Se manifesti ipofunzionalità vagale è probabile che tu abbia perso la capacità di gestire naturalmente i tuoi attacchi d'ansia.

Battito cardiaco accelerato

Step 1

Il nervo vago condiziona il modo con cui il tuo cuore batte. Le tachicardie a riposo sono le classiche manifestazioni di alterazione vagale.

Disturbi intestinali

Step 1

Poca fame al risveglio, malassorbimento intestinale, bruciori di stomaco e colite sono segni di un vago alterato.

Difficoltà a perder peso e a dimagrire

Step 1

Il nervo vago condiziona il modo con cui il tuo cuore batte. Le tachicardie a riposo sono le classiche manifestazioni di alterazione vagale.

Difficoltà a perder peso

Step 1

Poca fame al risveglio, malassorbimento intestinale, bruciori di stomaco e colite sono segni di un vago alterato.

Cosa è Vago Lifestyle?

Vago Lifestyle è il corso Italiano ( il primo e unico ) sul Nervo Vago che ti permetterà di comprendere in che modo ,riattivando i superpoteri nascosti di questo nervo, sarai in grado di potenziare estetica e salute.

Inserisci i tuoi dati subito qui in basso e iscriviti in lista d'attesa!

La prevendita del corso apre alle ore 20:00 del giorno 20 novembre 2020 tra:

The timer has expired!

Quali sono gli argomenti che troverai in questo primo corso italiano sul nervo Vago?

Per non appesantire il tutto e per rendere la tua esperienza semplice e piacevole' ho selezionato con cura per te i seguenti argomenti che ti aiuteranno a 'riattivare' al meglio il tuo nervo Vago ritrovando salute e benessere in un corpo sano e snello!


LEZIONE N°1  - Nervo Vago Fundamentals: ti presento il nervo Vago

I nostri antenati latini lo hanno soprannominato Vagabondo ( traduzione della parola Vagus ) .

Perchè questo nervo ha ottenuto questo simpatico soprannome?

In questa prima lezione scoprirai, senza complicazioni, solo i dettagli che contano su questo straordinario nervo e sul perchè NON puoi escluderlo dal tuo processo di rimodellamento e di rimessa in forma.

LEZIONE N° 2 -  I sintomi che non DEVI ignorare!

Esistono alcune manifestazioni, sia di natura fisica che emotiva, che indicano probabili malfunzionamenti del tuo nervo Vago.

Scopri con il questionario di autovalutazione di questa videolezione se la tua situazione merita di ricevere maggiore attenzione da parte tua.

LEZIONE N° 3 -  Il meraviglioso viaggio del nervo Vago

Il nervo Vago 'mappa' oltre l'80% del tuo corpo. 

Il suo nomignolo di Vagabondo lo deve proprio a questo: al fatto di raggiungere gran parte delle aree del tuo corpo.


Dove nasce, dove decorre e quali strutture di vitale importanza innerva il tuo nervo Vago?

In questa nuova videolezione ( la numero 3 ), con estrema chiarezza e semplicità,  scoprirai il meraviglioso viaggio del nervo Vagabondo.

LEZIONE N° 4 - Hai i nervi a fiori di pelle? Scopri l'SNA

Possedere ottime doti di autocontrollo mentale è la via principale per permetterti di raggiungere qualsiasi tipo di obbiettivo.

Che si tratti di seguire una dieta, del tuo programma in palestra o di voler centrare obbiettivi importanti.

Quando questo controllo non lo hai diventa tutto maledettamente difficile.

Se da tempo i tuoi nervi sono a fiori di pelle questa videolezione ti permetterà di comprendere lo stretto legame tra le tue emozioni, che spesso fatichi a controllare, e il tuo nervo Vago.

LEZIONE N° 5 - Cortisolo e aumento di peso

Questo ormone legato all'ormai incessante avanzata dello stress negli ultimi è considerato una delle principali cause di deterioramento della tua salute e della tua forma fisica.

Oltre a danneggiare, quando eccessivo, il tuo sistema immunitario.


Quale relazione ha, ad esempio, un eccesso di cortisolo con un alterato funzionamento del tuo nervo Vago?

Non ti anticipo nulla: troverai spiegato, anche qui con la massima precisione e semplicità, tutto ciò che ti servirà per fare luce su questo 'strano' ma utile legame.

LEZIONE N° 6 - Il tuo cuore fa boom, boom? Scopri l'HRV

Il cuore oltre a soffrire di mal d'amore può esserti d'aiuto per comprendere il tuo attuale livello di benessere e la tua capacità di recuperare rapidamente da eventi stressanti ( un esame universitario, una sessione in palestra o altro che può mettere a dura prova la tua ripresa psico-fisica ).


In che modo puoi scoprire tutto questo?

Attraverso la variabilità cardiaca o HRV: approfondisci tutto in questa videolezione.

LEZIONE N° 7 - Come Misurare il tuo nervo Vago in autonomia

Esistono differenti metodi di misurazione vagale.

Aprire il tuo petto esponendo il vagabondo all'aria aperta per poi collegarlo a dei sensori di misurazione oppure utilizzare dispositivi elettronici per il monitoraggio delle tue pulsazioni.


Quale scegliere?

Evita di pensare alla prima soluzione e scopri in che modo, anche  comodamente da casa, puoi stimare la salute e la potenza del tuo nervo Vago.

Questa lezione è da completare con il video bonus n°1

LEZIONE N° 8 - Facciamo il punto: cosa abbiamo visto fino ad ora?

Siamo al giro di boa.

Hai scoperto alcuni dei principali aspetti legati al tuo nervo Vagabondo: ora però ripassiamo tutto con calma per non perdere il filo e per passare alle prossime sessioni.

In questa rapida videolezione rivedrai i punti salienti visti fino a questo momento.

LEZIONE N°9  -  Insonnia e Nervo Vago

In Italia oltre 8 milioni di persone soffrono di insonnia ( permanente o transitoria ) e quasi il triplo di risvegli notturni ( inclusi quelli per andare in bagno ) .

Tradotto: più di un Italiano su 2 dorme male e la mattina si sveglia con un basso livello di energia e con un tono dell'umore pessimo.

Oltre ad essere molto negativo per la tua salute, il dormir male la notte inattiva le capacità di autoguarigione e di autoregolazione del tuo nervo Vago e in più rende il tuo sistema immunitario meno efficiente.


Perchè insonnia e risvegli notturni sono il male per il tuo nervo Vago e per il tuo sistema immunitario?

Segui questa lezione e scopri di più!

LEZIONE N° 10 - Respiro e Nervo Vago 

Il respiro è vita.

Possiamo restare settimane senza mangiare, 2-3 giorni circa senza bere ma pochissimo tempo senza respirare.

Ma non è tutto.

Respirare correttamente è una delle strade migliori di attivazione e di mantenimento della corretta potenza del tuo nervo Vago.

Nella videolezione n°10 scoprirai tutto ciò che devi sapere sulla relazione tra respiro e nervo Vago.

Se hai spesso il respiro corto e ti affatichi facilmente questa è una lezione da seguire con la massima attenzione.

LEZIONE N° 11 -  La Teoria del Freddo

Per migliaia di anni siamo stati esposti al freddo e al caldo in maniera del tutto naturale.

Il nostro corpo si è dunque forgiato adattando la propria biologia alle varie differenze di temperatura.

Poi abbiamo iniziato ad utilizzare dispositivi e mezzi 'innovativi' per tenerci a caldo d'inverno e per soffrire meno le temperature estive.

Questo, sebbene abbia aumentato il nostro comfort, ha ridotto la capacità di funzionamento dei nostri sistemi naturali di termoregolazione.

Ecco perchè in questa videolezione scoprirai il vantaggio di esporti al caldo e al freddo per migliorare la potenza del tuo nervo Vago, il modo di operare del tuo sistema nervoso e l'aumento delle tue difese immunitarie.

LEZIONE N° 12 - Il Digiuno Intermittente Circadiano

Il digiuno è spesso visto in modi molti differenti: alcuni lo amano mentre altri al solo di pensiero di digiunare rischierebbero di passare a miglior vita.

Spesso si parla di digiuno intermittente commettendo dei gravi errori di impostazione su questa metodica.


Privarti del cibo per alcune ore è davvero utile per la salute del tuo nervo Vago?

La risposta è qui: nella lezione n°12 analizzeremo insieme gli errori da non commettere e come seguire al meglio la sconosciuta teoria del digiuno intermittente circadiano.

LEZIONE N° 13 - Nervo Vago e Attività Fisica: ecco come fare...

Ti hanno consigliato di svolgere attività fisica sempre e comunque senza spiegarti le differenze tra mattina, pomeriggio e sera?

Gravissimo errore!

Se da tempo la stanchezza mattutina non ti da tregua, la sera hai difficoltà a rilassarti e la notte ti svegli più volte NON puoi perdere questa lezione.

Per saperne di più accedi a questa approfondita lezione.

LEZIONE N° 14 - Le principali tecniche respiratorie 

Questa lezione è il naturale proseguimento della lezione n°10 dove hai ricevuto le prime informazioni sul respiro.

Troverai in questa lezione le spiegazioni dettagliate con cui ti mostrerò le migliori tecniche respiratorie da utilizzare ( senza sbagliare ) per stimolare di nuovo il corretto funzionamento del tuo nervo Vago e per riattivare i tuoi processi di dimagrimento e di rinforzo immunitario.

Guarda tutto con estrema attenzione.

LEZIONE n° 15 - Altre tecniche di attivazione del Nervo Vago

Il respiro è vita: hai già ricevuto moltissime notizie e istruzioni a riguardo nelle precedenti lezioni.

Sebbene importante, il respiro non è l'unica arma nel tuo arsenale per 'liberare' i super poteri nascosti del tuo nervo Vago.


In quali altri modi puoi dare vita al tuo migliore nervo Vago?

Scopri le dieci ( + 1 segreta ) tecniche migliori che ho selezionato per te in questa lezione.

LEZIONE N°16 - Sprigiona i poteri del tuo nervo Vago: le istruzioni definitive.

Nelle 15 lezioni del corso hai visionato davvero molto e forse la domanda che ricorre nella tua testa è 'da dove inizio ora'?

In questa mia ultima 'fatica' ti rilascio le istruzioni definitive per poter mettere in pratica passo passo tutto ciò che hai appreso in questo primo e unico corso Italiano sul nervo Vago.

Segui tutto con estrema attenzione e tieni sempre a mente che:



'Non puoi escludere il tuo nervo Vago dal tuo percorso di rimodellamento e di rimessa in forma. 

O meglio, puoi anche farlo ma sarà a tuo rischio o pericolo!

VIDEO BONUS 1 -  Tutorial pratico per 'automisurare' il tuo nervo Vago

Per capire quale strada seguire devi prima analizzare il terreno sul quale ti muovi.

E' per te fondamentale avere dei dati di riferimento sulla attuale forza del tuo nervo Vago e sulla tua capacità di raggiungere il benessere e di recuperare rapidamente dagli attacchi che lo stress ti sferra ogni giorni da anni.

In questo video scoprirai come misurare tutto questo in autonomia senza l'utilizzo di strumenti del valore di migliaia di euro.

Per visionare al meglio questo tutorial è consigliata la visione della lezione n°7

VIDEO BONUS 2 -  Tutorial sulle migliori App da Smartphone per stimolare il tuo nervo Vago

La stimolazione respiratoria del tuo nervo Vago è uno dei mezzi migliori che puoi utilizzare, ma per farlo devi monitorare i tempi di esecuzione dei tyoi esercizi in maniera corretta senza compiere errori.

In tuoi aiuto giungono alcune App da smartphone che ho testato io e per te: troverai in questo video al spiegazione delle 2 migliori per impostarle nel modo giusto senza sbagliare.

VIDEO BONUS 3 -  Tutorial sulle migliori tecniche respiratorie

Esistono centinaia di tecniche respiratorie, alcune semplici mentre altre più difficili.

In questo video ti mostrerò l'esecuzione delle 3 più comuni che ho testato negli anni e che ho notato essere più efficace e più semplici nell'eseguirle.

Inserisci i tuoi dati subito qui in basso e iscriviti in lista d'attesa!

La prevendita del corso apre alle ore 20:00 del giorno 20 novembre 2020 tra:

The timer has expired!

Chi ha ideato il corso Vago Lifestyle?

Danilo Dell'Armi

Osteopata

Perchè molte persone pur mangiando correttamente e svolgendo regolare attività fisica non ottengono i risultati sperati in termini di salute, benessere ed estetica?

A causa di uno scorretto funzionamento ormonale che il più delle volte è causata da alterate risposte del tuo nervo vago.

Nei miei anni di pratica sul campo mi sono appassionato prima all'Osteopatia e poi allo studio dell'Infiammazione Cronica ( Il Killer Silenzioso ), considerata oggi la principale causa di un basso livello di benessere, di ridotti livelli di salute e di un'estetica poco gradevole.

Stimolando il tuo nervo vago potrai ridurre l'impatto del Killer Silenzioso riguadagnando salute in un corpo sano e snello
.


Inserisci i tuoi dati subito qui in basso e iscriviti in lista d'attesa!

La prevendita del corso apre alle ore 20:00 del giorno 20 novembre 2020 tra:

The timer has expired!

Copyright 2020 -  NervoVago.it appartiene al circuito Zero Infiammazione - Il Metodo Originale

Ssd Individual Training Roma Arl - Via Amedeo Bocchi 200, 00125 Roma - CF e P.Iva 12600031004

Privacy Policy
Cookie Policy